vicino a voi

Sla e stati Vegettivi

casa di riposo in provincia di Varese e Milano
casa di riposo in provincia di Varese e Milano

La Residenza Al Lago ha recepito la delibera Regionale Lombarda in merito all’assistenza di persone in stato vegetativo persistente o affette da sla (dgr 19/12/2007, n VIII/6220: determinazioni in ordine alla assistenza di persone in stato vegetativo nelle strutture di competenza della direzione generale famiglia e solidarietà sociale. Finanziamento a carico del fondo sanitario). La delibera prevede che pazienti affetti dalle suddette patologie, che presentino i requisiti specifici espressi nella DGR stessa, possano afferire a specifica assistenza a totale carico del fondo sanitario regionale.

La residenza Al Lago è stata ritenuta idonea all’accoglienza di tali ospiti ed è pertanto dotata dei requisiti specifici previsti, ne citiamo alcuni:

  • minutaggio settimanale di assistenza più elevato
  • presenza di assistenza infermieristica sulle 24 ore
  • consulenze specialistiche: neurologo, fisiatra, psicologo, specialista in nutrizione clinica
  • presenza dell’assistente sociale,
  • dotazione di strumenti per la mobilizzazione con caratteristiche peculiari
  • presenza di apposito piano di assistenza e di programmazione degli interventi

 

Per l’accoglienza di questi ospiti, la Residenza Al Lago, ha predisposto un articolato percorso sin dal pre -ingresso a supporto della famiglie, nell’ottica della dimissione protetta dagli istituti ospedalieri e di una presa in carico globale del soggetto . Il Progetto, che la struttura attiva ancor prima della effettiva data di ingresso in RSA, prevede:

– La presa in carico psico-sociale del contesto familiare con colloqui dedicati sia dallo psicologo che dall’assistente sociale.

– Inoltre è prevista la valutazione da parte del Medico Responsabile della residenza Al Lago presso il presidio di degenza del paziente.

– Accesso presso l’istituto di degenza, di altre figure professionali della nostra equipe multidimensionale in funzione delle particolari criticità ed esigenze dell’ospite da accogliere.

– Un percorso conoscitivo della realtà della nostra RSA da parte dei familiari con visita di pre-ingresso illustrativa di tutti gli aspetti e degli operatori coinvolti.

Disponibilità posti letto

Prenota ora

Cure intermedie

RSA APERTA

Residenzialità leggera

ADI - Assistenza domiciliare

Nucleo Alzheimer

Soggiorni estivi per anziani in casa di riposo

Chiama ora

siamo a disposizione per maggiori informazioni

  • 800 397009
  • 02 58308080

Iscriviti alla news letter

Dove conta tutto, tranne l’Età.

Uffici InFORMAZIONI DI MILANO

Via S. Maria Fulcorina, 13 – Metro Cordusio
20123 Milano
Tel. 02 58308080
Numero Verde: 800 397009
segreteria.direzionale@leresidenze.it

Uffici di Varese, Direzione e Contatto

Via Montello, 9 – 21100 Varese
Tel. 0332 283699 – Fax 0332 289825
segreteria.direzionale@leresidenze.it

Le Residenze – case di Riposo Milano in Lombardia – in Provincia di Varese  Mariner Uno srl – P.IVA 05433160966 Copyright © 2020