vicino a voi

Soggiorni estivi protetti dedicati all'anziano

Gruppo Le Residenze
comunità protette a Varese Milano e Como

Protezione e comfort – Le nostre proposte di appartamenti protetti, residenzialità leggera. Il soggiorno estivo dell’anziano che necessiti di fare una vacanza con la protezione di un’assistenza continuativa, è spesso un problema per il familiare che lo affronta insieme al proprio congiunto.

“I figli”, si ritrovano infatti, frequentemente, a programmare la propria meta vacanziera; lontano dalla propria residenza e dal genitore che spesso ancora vive con loro, con la necessità di non rimanere solo, in appartamento, magari in città senza alcun supporto alla persona, in condizione di fragilità.

Le R.S.A. (Residenze Sanitario Assistenziali), Case di Riposo, sono per la maggior parte “sature”, accogliendo principalmente lungodegenti, spesso in lista d’ attesa”, le case- albergo sono poche e solo, per normativa, per persone totalmente autosufficienti; gli alberghi non possono accogliere persone bisognose di un supporto alla persona, medico-infermieristico.

Il Gruppo Le Residenze, negli anni, ha sempre avuto una risposta a questo tipo di richiesta, di bisogno dell’utenza; oltre alle consolidate realtà, che si rivolgono principalmente all’anziano non autosufficiente, propone NUOVE STRUTTURE dedicate all’anziano che desideri trascorrere un periodo di vacanza tranquilla, serena, in una località climaticamente favorevole, corredata soprattutto di assistenza 24h su 24.

 

Approfondimento della Residenza Lago Maggiore – Soggiorni estivi
Residenza per anziani – Casa di Riposo RSA

La “Residenza Lago Maggiore”, casa di riposo a Varese è una nuova R.S.A. (Residenza Sanitaria Assistenziale) situata a Porto Valtravaglia, sul Lago Maggiore (Va).
Realizzata rispondendo ad un nuovo concetto di Casa di Riposo per anziani: modernità, comfort dedicato alle più svariate esigenze per offrire un soggiorno piacevole e sereno.
La RSA Lago Maggiore, è particolarmente adatta ad un soggiorno estivo, con camere spaziose, luminose con tutti i comfort, servizio in camera a misura di ogni necessità ed handicap, aria condizionata, televisione, telefono, tapparelle elettriche, telecomando per regolazione luci, luce notturna di servizio, campanello per la chiamata al personale.

Pranzi, merende e cene vengono preparate dal nostro chef, Tindaro, con esperienza pluriennale in ristorazione internazionale a 4 stelle, che, con passione, prepara i suoi piatti con grande cuore ed attenzione anche agli aspetti dietologici.

Alla Residenza Lago Maggiore si possono fare sia soggiorni brevi, (minimo un mese), che periodi di sollievo e lungodegenze.
Sabrina Psicomotricista, Laura Educatrice, Susanna terapista occupazionale, un team che interagisce con gli ospiti, durante tutta la vacanza estiva.
Ogni mattina vengono garantite le attività ludico ricreative,
con laboratori creativi, giardinaggio (mini orto), musica, psicomotricità, giochi (Progetto Educativo – Mini Olimpiadi con giochi come: flipper, giochi, bowling, cerbottana), laboratorio cucina e gradevoli pranzi all’aperto sul terrazzo.
E’ attrezzato l’ampio terrazzo panoramico, vista lago, in cui vi sono salottini e tavolini con ombrelloni, dove trascorrere piacevoli momenti all’aria aperta, beneficiando della brezza del lago.

All’interno della struttura vi è la sala del culto, in cui è

Per questo delicato periodo, garantiamo il servizio di videochiamata con i propri cari ed è attrezzata una postazione visite parenti in sicurezza, con interfono.

vai alla pagina >>

 

LA RESIDENZA CASA MORA A PORTO CERESIO (VA)

Residenza Casa Mora, inaugurata il 1 Luglio 2017, affacciata sul Lago di Lugano, non lontano dal centro abitato del caratteristico Porto Ceresio (Varese); si rivolge esclusivamente all’anziano autosufficiente o parzialmente autosufficiente che pur autonomo necessiti di un sostegno assistenziale, in un contesto protetto e dotato di tutti i servizi per poter trascorrere un piacevole e salutare periodo di vacanza.

 Assistenza alla persona nelle 24 ore su 24, servizio infermieristico e medico di supporto, animazione, servizio educativo e sociale e soprattutto un servizio alberghiero completo e di qualità  e di tutto ciò che possa allietare un soggiorno estivo oltre che una lungo degenza.

vai alla pagina >>>

LA RESIDENZA VILLA SANTA MARIA A BELLANO (LC)

Il Complesso residenziale Villa Santa Maria, incomparabile struttura con vista panoramica sul Lago di Como a poca distanza dal centro abitato della ridente Bellano, ideale dal punto di vista climatico, garantisce i più elevati standard qualitativi strutturali e gestionali previsti nel settore. La Villa Santa Maria ha attivato un progetto sperimentale, nell’ambito delle politiche di Welfare, favorevolmente accolto e approvato dalla Regione Lombardia (decreto n.6622 del 24/07/2012. Per maggiori informazioni vai alla pagina dedicata a Villa Santa Maria.

vai alla pagina >>>

LA RESIDENZA VILLA MOLINA (VA)

Residenza Villa Molina, una realtà unica ed innovativa nel settore della Terza Età; un’antica dimora di pregio, completamente ristrutturata e dotata di ogni comfort, nel cuore della città giardino-Varese immersa in un parco secolare, corredato di tutte le attrezzature; di eleganti arredi da giardino e di percorsi protetti e ben praticabili dall’ospite per vivere una vacanza all’insegna della protezione, assistiti da personale qualificato. (Per maggiori informazioni su Villa Molina)

vai alla pagina >>>

Le Residenze Villa Santa Maria e Villa Molina, offrono entrambe una gamma di servizi che comprendono: servizio alberghiero completo, animazione, assistenza 24 ore su 24, assistenza medica ed infermieristica, fisioterapia, proposti da personale qualificato, di supporto quotidiano al proprio soggiorno ricco di piacevoli iniziative e di momenti di relax in un clima salutare e sereno.

L’anziano, unitamente alla sua famiglia, ha la possibilità di scegliere tra un ventaglio di proposte di accoglienza quella più idonea alle proprie aspettative, abitudini, necessità, sempre sorretto da personale qualificato, attento ed affettuoso in un contesto protetto ed assistito.

Vere oasi assistite, per una vacanza , serena, protetta, stimolante anche dal punto di vista relazionale – sociale, animativo, a misura d’anziano.

Per informazioni:

800 397009

Disponibilità posti letto

Prenota ora

Cure intermedie

RSA APERTA

Residenzialità leggera

SOGGIORNI ESTIVI

Nucleo Alzheimer

Richiedi un preventivo personalizzato

Chiama ora

siamo a disposizione per maggiori informazioni

  • 800 397009
  • 02 58308080

Iscriviti alla news letter

Dove conta tutto, tranne l’Età.

Uffici InFORMAZIONI DI MILANO

Via S. Maria Fulcorina, 13 – Metro Cordusio
20123 Milano
Tel. 02 58308080
Numero Verde: 800 397009
segreteria.direzionale@leresidenze.it

Uffici di Varese, Direzione e Contatto

Via Montello, 9 – 21100 Varese
Tel. 0332 283699 – Fax 0332 289825
segreteria.direzionale@leresidenze.it

Le Residenze – case di Riposo Milano in Lombardia – in Provincia di Varese  Mariner Uno srl – P.IVA 05433160966 Copyright © 2020