Un'oasi di benessere a misura d'anziano.

casa di riposo a Varese

Servizio 1

Servizio 2

Servizio 3

Residenza Lago Maggiore RSA
Via Sanfideg, 1
angolo via Colombo Muceno
Porto Valtravaglia (Va)
Tel. 0332 547745
mail

  • Sevizio 1
  • Sevizio 2
  • Servizio 3

COME RAGGIUNGERCI

Raggiungere la Residenza al Lago da Milano è davvero semplice:

IN AUTOMOBILE:

Autostrada Milano-Varese (circa 40 km).

Strada statale Varese-Porto Ceresio (10 km).

IN TRENO:

– Partenza dalla stazione Garibaldi di Milano.

– Arrivo alla stazione Ferrovie dello Stato (Piazzale Trieste) di Varese.

– Servizio di autobus di linea Giuliani & Laudi direzione per Porto Ceresio.

– Servizio taxi a richiesta.

Residenza al Lago*

Via Matteotti, 56 21050 Porto Ceresio (VA)

Tel. 0332 917580

e-mail: residenza.lago@leresidenze.it

* Accreditata dalla Regione Lombardia

Ente gestore: Società Lago Uno Srl

Sede legale Milano:

C.so di Porta Romana, 54 – 20122 Milano

Tel. 02 58308080 – Numero Verde: 800 397009

e-mail: segreteria.direzionale@leresidenze.it

Codice Fiscale: 05433170965

P. IVA: 05433170965

REA: MI 1821842

NUMERO REGISTRO IMPRESE: C.FISCALE: 05433170965

  • 800 397 009

La “Residenza Lago Maggiore”, casa di riposo a Varese del Gruppo Le Residenzeè una nuova R.S.A. (Residenza Sanitaria Assistenziale) situata a Porto Valtravaglia. Una vera e propria oasi di benessere a misura d’anziano con una splendida vista a 180° sull’incantevole Lago Maggiore, circondata da una verde e rilassante cornice naturale; a circa 7 km da Varese, a 7 km da Luino, facilmente raggiungibile da Milano, uscita Sesto Calende. Un moderno e funzionale complesso ideale sia per lungodegenze che per periodi di vacanza assistita, di convalescenza per riabilitazione: luminosissime camere doppie e singole, elegantemente arredate, curatissime in ogni dettaglio, servizio privato, terrazzo, tv, letti a tre snodi, aria condizionata, chiamata diretta al personale, impianto ossigeno, dotate di ogni comfort come tutti gli ambienti comuni: salone polifunzionale, soggiorni, ampia sala da pranzo, confortevoli salotti, sale ritrovo, tisanerie ai piani, palestre, studi medici, infermerie, bagni protetti, locale del culto, salone parrucchiera ed estetica di base, curati spazi verdi esterni, e la possibilità di delegare piccole commissioni oltre a un pulmino per spostamenti locali e servizio internet di videochiamata.

Il piacere di un supporto assistito:
CON OGNI COMFORT.
Sin dall’ingresso nell’ attrezzato giardino, dotato di un grande terrazzo dove godere di momenti di ristoro e del panorama sul Lago che all’interno della R.S.A. , si ha la sensazione di non essere in una “struttura per anziani” ma in una residenza di grande charme in cui l’ambiente proposto offre un mix di confort ed eleganza, pur rispondendo a tutti gli standard qualitativi più elevati previsti nel settore.
Ogni dettaglio di questa casa di riposo a Varese del Gruppo Le Residenze è dedicato a loro; per facilitare ed accompagnare l’anziano anche con compromissione della propria autonomia, o non autosufficiente, bisognoso di supporto e di assistenza sia alla persona, che fisioterapica, tesa al recupero delle proprie funzioni, medica ed infermieristica, con formulazione di programmi personalizzati, 24 ore su 24. Tutto scandito da un accurato servizio alberghiero.
Così la cortesia del personale attento ed affettuoso: Medici, infermieri, educatori, fisioterapisti, psicomotricisti, A.S.A. (ausiliario socio-assistenziale), O.S.S. (operatore socio-sanitario), debitamente formato all’interno del gruppo, con alta qualificazione nel proporre un soggiorno sereno ed assistito. La gamma di attività proposte di socializzazione, declinate in un programma di animazione, come laboratori di giardinaggio, artistici, visione di opere liriche, gite locali, tornei di carte e quanto di più semplicemente possa far sentire l’ospite supportato d’attenzioni e di piccoli gesti quotidiani. Un’offerta di servizi assolutamente esclusiva che ne fa il luogo ideale per chi desideri vivere la Terza Età in modo sereno e protetto.

Tanta assistenza e un sorriso in più.
Un tratto fondamentale della Residenza Lago Maggiore, casa di riposo a Varese, come delle altre del Gruppo, è la particolare cortesia del personale. Non basta infatti assicurare un alto livello di qualificazione professionale, c’è anche la necessità di persone che vivano il proprio ruolo condividendo con affetto la vita degli ospiti. Perché gli anziani si sentano, in un contesto protetto e familiare, davvero “a casa”.

A tavola non si invecchia.
Il servizio di ristorazione della Residenza Lago Maggiore, è particolarmente curato: dalla prima Colazione alla Merenda, al Pranzo e alla Cena, gli aspetti dietologici sono considerati fondamentali, sia per chi debba seguire una dieta particolare (dieta iposodica, ecc…), sia per chi desideri semplicemente mangiare bene, in modo corretto e bilanciato, ma anche appetitoso e gustoso.

Si avvisa che ogni contatto sia telefonico che di posta elettronica è subordinato alla normativa di riservatezza dettata dal D.Lgs. 196/2003

Le nostre residenze per anziani RSA

Disponibilità posti letto

Prenota ora

Cure intermedie

RSA APERTA

Residenzialità leggera

ADI - Assistenza domiciliare

Nucleo Alzheimer

Soggiorni estivi per anziani in casa di riposo

Chiama ora

siamo a disposizione per maggiori informazioni

  • 800 397009
  • 02 58308080

Iscriviti alla news letter

Dove conta tutto, tranne l’Età.

Uffici InFORMAZIONI DI MILANO

Via S. Maria Fulcorina, 13 – Metro Cordusio
20123 Milano
Tel. 02 58308080
Numero Verde: 800 397009
segreteria.direzionale@leresidenze.it

Uffici di Varese, Direzione e Contatto

Via Montello, 9 – 21100 Varese
Tel. 0332 283699 – Fax 0332 289825
segreteria.direzionale@leresidenze.it

Le Residenze – case di Riposo Milano in Lombardia – in Provincia di Varese  Mariner Uno srl – P.IVA 05433160966 Copyright © 2020