Dove la vita scorre protetta e serena.

casa di riposo in provincia di Varese

Servizio 1

Servizio 2

Servizio 3

Residenza al Lago
RSA

Via Matteotti, 56
Porto Ceresio (VA)
Tel. 0332 917580
mail

  • Sevizio 1
  • Sevizio 2
  • Servizio 3

COME RAGGIUNGERCI

Raggiungere la Residenza al Lago da Milano è davvero semplice:

IN AUTOMOBILE:

Autostrada Milano-Varese (circa 40 km).

Strada statale Varese-Porto Ceresio (10 km).

IN TRENO:

– Partenza dalla stazione Garibaldi di Milano.

– Arrivo alla stazione Ferrovie dello Stato (Piazzale Trieste) di Varese.

– Servizio di autobus di linea Giuliani & Laudi direzione per Porto Ceresio.

– Servizio taxi a richiesta.

Residenza al Lago*

Via Matteotti, 56 21050 Porto Ceresio (VA)

Tel. 0332 917580

e-mail: residenza.lago@leresidenze.it

* Accreditata dalla Regione Lombardia

Ente gestore: Società Lago Uno Srl

Sede legale Milano:

C.so di Porta Romana, 54 – 20122 Milano

Tel. 02 58308080 – Numero Verde: 800 397009

e-mail: segreteria.direzionale@leresidenze.it

Codice Fiscale: 05433170965

P. IVA: 05433170965

REA: MI 1821842

NUMERO REGISTRO IMPRESE: C.FISCALE: 05433170965

  • 800 397 009

La Residenza al Lago a Porto Ceresio, RSA, casa di riposo nella provincia di Varese accreditata dalla Regione Lombardia, è situata nella ridente e verde provincia di Varese, a circa 50 km da Milano, nel clima mite a ridosso del Lago di Lugano. È una struttura completamente dedicata all’accoglienza degli anziani non più autosufficienti o con problemi particolari e alla cura dell’Alzheimer e della demenza senile, con un’attenzione particolare per le persone con funzionalità compromesse sia a livello fisico che cognitivo, che spesso non sono in grado di svolgere autonomamente le attività principali della vita quotidiana.

È la casa di riposo nella provincia di Varese, nell’ambito del Gruppo Le Residenze, dedicata ad una tipologia di ospiti che evolve significativamente o lo è già, in condizione di complessità o affetti da gravi ed invalidanti patologie tali da richiedere una specifica assistenzialità e di un supporto medico-geriatrico di alto livello.

In particolare è dotata di impianto di erogazione dell’ossigeno e di bronco aspirazione centralizzato, di camere singole ad uso dei pazienti clinicamente più fragili, di particolari dotazioni di presidi per la mobilizzazione, per la prevenzione delle complicanze dell’immobilità, per la gestione delle più complesse difficoltà nutrizionali.

Pertanto, la struttura accoglie ospiti affetti da patologie complesse: insufficienze respiratorie gravi anche con necessità di ventilazione meccanica, patologie complesse con necessità di dieta enterale o parenterale, soggetti che spesso non trovano adeguate risposte altrove.

Per rispondere alle loro necessità particolarmente delicate, da noi considerate primarie, la Residenza al Lago offre un’assistenza geriatrica e medico-infermieristica di alto livello, professionale, 24 ore su 24, oltre alle funzionalità proprie di un confortevole servizio alberghiero.

Tutto è concepito e progettato per facilitare, assistere, sostenere gli ospiti in ogni momento della loro vita e farli vivere al meglio, cercando di incrementare le loro potenzialità, offrendo, ove possibile, la possibilità di un recupero.

VIVERE È PIÙ FACILE, CON UNA VALIDA ASSISTENZA
Alla Residenza al Lago l’assistenza è il fondamento portante. Agli anziani vengono offerte le strutture più adeguate a mantenere e migliorare ogni aspetto psico-fisico e per ogni ospite viene elaborato un piano personalizzato a livello terapeutico, riabilitativo e assistenziale. Vista la tipologia degli ospiti, l’intervento di aiuto è proposto in un ambiente protetto, ai massimi livelli di professionalità, da medici-internisti, fisiatri, terapisti della riabilitazione, infermieri professionali, psicomotricisti, educatori, A.S.A., OSS: sono “questi” il vero supporto geriatrico e di sostegno al loro soggiorno; loro a prendersi cura e a trattare le loro fragilità.

Nella casa di riposo nella provincia di Varese Residenza al Lago è presente un’attrezzata palestra per fisioterapia e riabilitazione motoria dove, nella massima sicurezza, gli ospiti sono seguiti da personale qualificato che presta il proprio sostegno anche in ogni gesto del vivere quotidiano e nei percorsi attrezzati del giardino.

Non basta infatti assicurare agli ospiti una buona cura della persona, un’assistenza completa, ma è indispensabile rivolgersi a loro, coinvolgendoli a qualsiasi livello, anche sul piano relazionale e sociale, stimolandoli a livello cognitivo, sensoriale, motorio, Per questo, per mantenere viva la mente e riattivare negli anziani le facoltà assopite, si attua un programma giornaliero di attività animativa-educativa che prevede laboratori manuali,pittura, pet-therapy, cromoterapia, La stimolazione sensoriale, (approfondimento >>>) ed altri strumenti che si utilizzano secondo progetti educativi mirati, tra i quali il Progetto “Rifugio dei Pensieri“. (approfondimento >>>)

Per i momenti di tranquillità, invece, vicinissimi alle camere ci sono salottini per guardare la TV e scambiare quattro chiacchiere. Per gli spostamenti è a disposizione un pulmino.

ATTREZZATISSIMA PRIVACY
Data la particolare ricchezza di servizi, la Residenza al Lago si colloca al vertice del comfort per questa categoria.

Camere doppie o singole, piacevolmente arredate, tutte con servizio privato, aria condizionata e dotate di letti anatomici con movimento automatico, impianto di ossigeno, telefono, presa per la tv e chiamata diretta al personale per ricevere assistenza.

Inoltre sono a disposizione ambulatori, infermerie, una cappella privata e un grande salone polifunzionale, centrale rispetto ai servizi riabilitativi della struttura e, dunque, comodissimo da raggiungere.

Sono presenti tutti i servizi del Gruppo Le Residenze come parrucchiera, estetica, assistenza spirituale, servizio per piccole commissioni.

TANTA ASSISTENZA, E… UN SORRISO IN PIÙ
Un tratto distintivo della Residenza al Lago, come delle altre strutture del Gruppo, è la particolare cortesia del personale. Non basta infatti assicurare un alto livello di qualificazione professionale, c’è anche la necessità di persone che vivano il loro ruolo condividendo con affetto la vita degli ospiti. Perché gli anziani si sentano, in un contesto protetto e familiare, davvero “a casa”. Per questo tutte le figure professionali si dedicano quotidianamente alla cura e al benessere dell’ospite.

A TAVOLA NON SI INVECCHIA
Alla Residenza al Lago si pone particolare attenzione a tutti gli aspetti della vita degli anziani, in modo da rendere più gradevole e familiare la permanenza in tutta la struttura. Per esempio, il fatto che tutti gli ospiti abbiano esigenze dietetiche personalizzate non vuol dire farli rinunciare al gusto di mangiare bene, cioè sano, variato e saporito. E così il momento dei pasti diventa un piccolo piacere quotidiano.

Si avvisa che ogni contatto sia telefonico che di posta elettronica è subordinato alla normativa di riservatezza dettata dal D.Lgs. 196/2003

Le nostre residenze per anziani RSA

Disponibilità posti letto

Prenota ora

Cure intermedie

RSA APERTA

Residenzialità leggera

ADI - Assistenza domiciliare

Nucleo Alzheimer

Soggiorni estivi per anziani in casa di riposo

Chiama ora

siamo a disposizione per maggiori informazioni

  • 800 397009
  • 02 58308080

Iscriviti alla news letter

Dove conta tutto, tranne l’Età.

Uffici InFORMAZIONI DI MILANO

Via S. Maria Fulcorina, 13 – Metro Cordusio
20123 Milano
Tel. 02 58308080
Numero Verde: 800 397009
segreteria.direzionale@leresidenze.it

Uffici di Varese, Direzione e Contatto

Via Montello, 9 – 21100 Varese
Tel. 0332 283699 – Fax 0332 289825
segreteria.direzionale@leresidenze.it

Le Residenze – case di Riposo Milano in Lombardia – in Provincia di Varese  Mariner Uno srl – P.IVA 05433160966 Copyright © 2020